venerdì 12 agosto 2011

Manual Air Injection Control per Harley Davidson dal R.M.B.H.















A primo impatto verrebbe da dire: che cos’è questo

Di sicuro sembrerà “banale”,ma vi assicuro che dietro quest’affarino,il lavoro è stato tanto. Finalmente lo I.A.C. del Rain Man Bike Hospital è pronto per essere testato. Questo strumento permetterà al sistema EFI,quindi al sistema di iniezione carburante delle motociclette Harley Davidson,di far girare il motore a regimi di minimo con cadenza simile al mitico 1340cc.Cerco di spiegarmi in poche parole: Il circuito del minimo è un passaggio di aria che scavalca la farfalla controllata dalla manopola del gas, per permettere alla centralina di regolare autonomamente il regime di minimo. Il minimo viene alzato a motore freddo (cosiddetto starter automatico) ingrassando nel contempo la miscela per permettere al motore di stare acceso fino a riscaldamento avvenuto. E per regolare il regime del minimo a motore caldo. Il passaggio di aria viene infatti parzializzato da un pistoncino collegato ad un solenoide che in base al voltaggio fornito muove avanti e indietro il pistoncino. Questo pistoncino è lo IAC. La regolazione autonoma che effettua la centralina in base ai feedback dei sensori periferici del motore,fa si che lo IAC si muova per permettere al motore di lavorare in un range per lui ottimale. Lo IAC manuale permette di far lavorare il motore ai suoi regimi,ma di non accelerarlo sulla rotazione a minimo. E’ sostanzialmente un’ manual air injection control.



1 commento:

  1. ciao volevo sapere se monta su una deluxe 2008 quanto costa e come pagare grazie

    RispondiElimina