giovedì 16 aprile 2009

Bel casino.....e chi frena?

























































Una pompa freno anteriore...mi dicevano...Paolo,mi sa che ha qualche problema:non frena bene....!
Gli orifizi di mandata e ritorno olio,completamente intasati.Bisogna cambiare spesso l'olio ai freni.manutenzione è sinonimo di sicurezza.
(pensate:prima di fotografarla,mi è venuto istintivo anche pulirla un poco)

Modifica da INIEZIONE a CARBURATORE,su motore 1450cc












































































E come si dice:la mitica Harley,tutti si lamentano che non è più un classico,diventata JAP, un'aspirapolvere elettrica,non ha più il suono borbottante e irregolare di un tempo...ma si può fare un saltino nel passato,di qualche annetto.Ci rimettiamo il già citato mitico CV e la magia è fatta...bel lavoro!

martedì 14 aprile 2009

Motori 1580cc..iniection!
















































Però......ne ho manutenzionate molte,ma le migliorie apportate da Harley sui propulsori 1580cc sono sicuramente OTTIME.Conservano la meccanica originale e il suo fascino di trasferimento
del movimento al cambio,ma con piccoli accorgimenti il tutto si è molto più semplificato.Una lancia a favore del motore 1580cc.
Nelle foto,un'esempio di catena di rtasmissione primaria,con gruppo frizione e rotore motore...anche un bel tenditore di catena automatico.

...Quando si dice:CARBURAZIONE .....




















































Che dire:Il mitico carburatore CV Harley Davidson,con tutte le sue complessità,i suoi difetti,i suoi "UMORI"che cambiano con il tempo....si può dire di tutto,ma è BELLISSIMO!
Venturi variabile,getti di MAX e MIN,pompa a membrana....e tutto quello che fa battere l'anima di un'HARLEY.Il CV è il suo cuore!
Un prima e dopo la cura....DA MANUALE!

Il Bike Hospital di BRINDISI ha il suo BLOG
















Un saluto a tutti gli amici motociclisti di Brindisi,provincia e da qualsiasi altra parte del Mondo.

Il Rain Man Bike Hospital di Brindisi,ha finalente il suo blog dove possiamo interagire continuamente.Per quel che mi sarà possibile,posterò foto e commenti su lavori meccanici,evidenziando le difficoltà operative e tutto quello che mi verrà in mente di comunicare ai miei lettori.
Attendo i vostri NUMEROSI commenti...
BUONA STRADA A TUTTI...